Il Grand Canyon è davvero una meraviglia della natura; di fronte alla sua grandezza ci si sente delle nullità. La cosa che più mi ha colpito è il silenzio. Un luogo completamente immerso nella natura. Il Grand Canyon si trova a circa 2 ore e mezza di distanza da Las Vegas; per entrare è necessario un pass che acquisterete appena giunti sul posto.
Il Canyon è enorme e all’interno del parco troverete diversi percorsi collegati tra loro da un servizio navetta. Qui vivono numerose specie di animali: il serpente a sonagli (rattle snake), il puma (mountain lion), scoiattoli (squirrels), aquile (eagles) e via discorrendo. Si può accedere al Grand Canyon da diversi lati: i principali sono il North Rim (che in inverno può essere chiuso per ghiaccio e neve) e il South Rim. Io andai nel South Rim e percorsi il TRAIL OF TIME, il sentiero che spiega la geologia storica del Grand Canyon. Finito il percorso andai al Visitor center per comprare qualche ricordo. All’interno del Canyon si possono fare diverse attività: campeggio, giri a cavallo, rafting nel fiume Colorado, escursioni..eccetera. La Grand Canyon Skywalk invece, si trova a Ovest, vicino all’aeroporto. Il Grand Canyon è tutt’ora considerato luogo sacro per i nativi americani: siate educati e rispettosi delle loro leggi. Se volete osservare il Canyon dall’alto, ogni giorno partono i tour in elicottero.

Meraviglioso il Grand Canyon: tutta la forza della natura emerge; gli agenti atmosferici che lo hanno plasmato hanno compiuto un’opera d’arte. Mi piacerebbe tornare per vivere nuove avventure
"Mi piace""Mi piace"
Vero. Ha una tale maestosità da rendere l’uomo un granello di sabbia.
"Mi piace""Mi piace"