Auto privata a Tokyo

In tempo di quarantena, chiunque arrivi a Tokyo è obbligato a non prendere mezzi di trasporto pubblico per 14 giorni. E’ quindi indispensabile prendere un auto privata appoggiandosi ad una compagnia che fa la spola tra gli aeroporti e il centro di Tokyo. Ecco qui una lista di compagnie che effettuano il servizio dagli aeroporti Narita e Haneda.

La lista qui sopra offre servizio anche in lingua inglese; ovviamente ci sono moltissime altre compagnie che effettuano il servizio ma a volte sono esclusivamente giapponesi e non hanno autista che parla inglese.

MK Tokyo

Io mi sono appoggiata al servizio di MK Tokyo. Il loro servizio è stato impeccabile. Io sono arrivata all’aeroporto di Narita e l’autista era già fuori ad aspettarmi. Per via della situazione Covid non aspettano nell’area di sbarco ma direttamente nel parcheggio. Non preoccupatevi, vi invieranno tramite telefono la loro posizione e vi spiegheranno perfettamente dove trovarli. Potrete pagare il servizio con carta di credito o contanti, come preferite. Il servizio va prenotato almeno 24/48 ore prima del vostro arrivo a Tokyo di modo da essere sicuri di avere il veicolo e di avere tutte le spiegazioni del caso.

Costi

Inutile dire che il costo di questo servizio è piuttosto elevato, soprattutto se si arriva all’aeroporto di Narita che dista da Tokyo circa 60 km. Il costo di quasi tutte le agenzie che effettuano il trasporto dall’aeroporto Narita a Tokyo, si aggira sui 30.000 yen (250 € circa). Per raggiungere la città ci vogliono circa 90 minuti. Tenete presente che se arrivate dopo le ore 22, la tariffa aumenta; cercate quindi di arrivare al mattino o al pomeriggio, per quanto vi sia possibile. I costi invece dall’aeroporto Haneda sono molto più ridotti, siamo sui 15.000 yen. Non ne sono sicura ma penso che queste agenzie effettuino il servizio anche in condizioni normali, quindi anche quando la frontiera riaprirà al turismo, se avete bisogno di un trasporto, potrete provare a contattarli.

it is always time to travel

Un commento Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...