Enoshima

il

Enoshima è una piccola isola vicino alla città di Kamakura; la particolarità di questo posto è che, salendo sulla collina, si raggiungono dei templi bellissimi e si può ammirare dall’alto un panorama meraviglioso, soprattutto dal lato opposto dell’isola da dove si vede persino il Monte Fuji, se la giornata lo consente.

Arrivati alla stazione ferroviaria di Enoshima, si percorre a piedi una strada pedonale ricca di negozietti e bancarelle; si raggiunge il ponte e lo si attraversa fino ad arrivare sull’isola. Lungo questo tratto, prestate attenzione alle aquile del pacifico; cercate di non tenere roba da mangiare con voi perché, questi simpatici ed enormi volatili, scendono in picchiata e ve lo rubano! Il nostro amico è stato attaccato e l’aquila gli ha rubato il gelato. XD

Una volta arrivati sull’isola, seguite il percorso pedonale che vi porterà in alto, verso i templi. Lungo la strada non mancano bancarelle e percorsi di gastronomia in cui potrete trovare specialità del posto, come il cracker al polpo o lo shirasu (dei pesciolini tipici del posto).

Il santuario, i templi e le grotte

L’ingresso al santuario di Enoshima, è completamente gratuito; salendo la scalinata si raggiunge il primo tempio dell’isola; continuando il percorso attraverso bellissimi giardini, si raggiungono altri templi, uno più bello dell’altro. Sull’isola sono presenti anche alcune grotte che è possibile visitare. La strada pedonale prosegue fino a scendere sul lato opposto dell’isola: raggiungete il Chigogafuchi Abyss per rilassarvi sulla costa rocciosa di fronte all’Oceano Pacifico. Nelle giornate limpide, è possibile vedere il Monte Fuji. Se ne avete la possibilità, aspettate il tramonto e non ve ne pentirete.

Il santuario di Enoshima è davvero un posto molto caratteristico; tutto il percorso è caratterizzato da piccoli negozi di artigianato locale e bar con specialità tipiche del posto. Se volete ammirare il panorama dall’alto, potete salire sulla torre dell’Enoshima Samuel Cocking Garden. Mentre tornavamo verso la stazione, ci siamo fermati a gustare il pesce locale, lo shirasu, in un ristorante tipico e molto economico situato su Subana Street. Questo locale offre menù di vario genere; alcuni piatti non superano i 1000 yen e hanno il bere incluso.

Come raggiungere Enoshima

Prendete la Enodem line da Kamakura o da una delle piccole stazioni limitrofe che si trovano a Kamakura; questo treno corre lungo il tratto di costa che si affaccia sul Pacifico, quindi anche la vista sarà molto bella.

it is always time to travel

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...