Sushi economico a Tokyo

Tokyo è così grande e piena di ristoranti che ci sono posti per tutte le tasche e per tutti i gusti, anche per i più raffinati. Da quando sono qui ho assaggiato diverse pietanze di cucina locale, dal ramen alle tenpura all’okonomiyaki. Il sushi la fa da padrone praticamente ovunque ma dove si può mangiare del buon sushi a prezzi davvero irrisori? Leggetemi e vi dirò i posti più economici dove mangiare del buon Sushi a Tokyo!!

Uzushio

Uzushio è un piccolo ristorante sushi che si trova fuori dalla stazione di Akihabara. E’ stato uno dei primi posti in cui sono andata a mangiare durante uno dei miei primi viaggi in Giappone. Il nastro trasportatore porta diversi piatti di sushi sulla quale si trovano anche segnati i prezzi di ogni portata. Anche qui in genere si varia dai 100 yen a piatto e ogni piatto ha due porzioni di sushi.

Uobei Sushi

Uobei è un ristorante di sushi con il nastro trasportatore. Ogni postazione ha il tablet per effettuare l’ordinazione: si possono ordinare 4 portate per volta e arriveranno direttamente al vostro tavolo mediante il nastro. Uobei è super economico: un piatto con due pezzi di sushi costa sui 100 yen; 6 maki al tonno anch’essi 100 yen. Poi dipende da quello che si prende ma in genere il prezzo è quello. La varietà di piatti è enorme, dalle tenpura, ai maki alle zuppe. Uobei fa anche asporto. É uno dei ristoranti di sushi a nastro che preferisco e si trova a Shibuya, in una via nascosta dietro al centro commerciale 109.

uobei sushi

Sushi-Zanmai

Altro ristorante con sushi a prezzi buonissimi è Sushi-Zanmai; questo ristorante non ha il nastro trasportatore. I piatti si scelgono dal menù oppure ci si siede al bancone e si ordina direttamente allo chef.

SushiRo

SushiRo è una catena del sushi che si trova praticamente ovunque; in genere il sushi vi arriva direttamente su una cintura rotante che passa per i tavoli. Il prezzo del sushi corrisponde al colore del piatto: da 100 yen a salire. Ci sono poi i set che si possono scegliere direttamente dal menù. La qualità non è da guida Michelin, però in genere è abbastanza buono. Quello dove sono stata io si trova al Big Box di Takadanobaba.

Kura Sushi

Kura Sushi funziona un pò allo stesso modo del SushiRo. Il nastro trasportatore vi porta il sushi direttamente al tavolo. In genere al tavolo c’è un tablet dalla quale si può ordinare quello che si vuole e il nastro lo trasporterà direttamente alla vostra postazione.

Ueno Market

Al mercato di Ueno in genere si trovano molti posti in cui mangiare il sushi a prezzi molto buoni; in alcuni ristoranti si può trovare anche il Monja, l’Okonomiyaki di Tokyo. Ci sono posti a Ueno dove lo preparano direttamente sulla piastra al centro del tavolo.

sushi-ueno

Questo articolo sarà in continuo mutamento: lo aggiornerò mano a mano che scoprirò posti nuovi!

it is always time to travel

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. Giulia ha detto:

    Ma che voglia di mollare tutto e partire per Tokyo per mangiare sushi fino a scoppiare 😋

    Piace a 1 persona

    1. Karen Gandini ha detto:

      Davvero. Ci sono così tanti posti qui che non si sa da dove cominciare!

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...