Tenjin Shrine e Kameido

Kameido è situata nella parte est di Tokyo; questa zona è ricca di negozi e piccole vie commerciali ma la principale attrazione è sicuramente è il Kameido Tenjin Shrine. Questo tempio fu costruito nel 1646 ed è dedicato a Sugawara no Michizane, uno studioso e politico del IX secolo.

Questo santuario è stato purtroppo distrutto dai bombardamenti durante la Seconda Guerra Mondiale. In seguito, il Kameido Tenjin Shrine fu ricostruito mantenendo la sua struttura originale. La bellezza di questo tempio è dovuta principalmente ai giardini, agli stagni e ai ponti color rosso acceso. Conosciuto come il santuario dei fiori, durante la primavera i giardini del Kameido Tenjin si colorano di viola: vi sono infatti più di 200 glicini e il tempio viene letteralmente preso d’assalto per la fioritura.

Questo tempio è generalmente escluso dalle rotte turistiche ma è davvero molto bello; bellissimo il panorama circostante con la Skytree di sottofondo. Per arrivare al Kameido Tenjin basta scendere alla fermata Kameido della Chou Sebu Line; da Shinjuku ci vogliono più o meno 45 minuti. Se poi avete tempo e la giornata è molto limpida, approfittatene per fare un salto alla Skytree.

it is always time to travel

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...