Escursione a Ome

Se si vuole trascorrere una giornata immersi nella natura e fare trekking senza allontanarsi troppo da Tokyo, l’area di Ome è l’ideale. A circa un’ora di distanza dalla capitale, questa zona ricca di piccoli paesini in mezzo alle montagne, è davvero un luogo in cui immergersi nel relax più totale, lontano dalla frenesia della città. Lungo il fiume Tama, si trovano diversi sentieri nel bosco che raggiungono diverse località e diversi templi nascosti nella foresta. Dalla stazione di Ome si può prendere il treno della linea Ome: questo treno raggiunge differenti paesini sulle montagne; il capolinea è Oku-Tama ma potete anche fermarvi prima e fare il percorso a piedi. Io sono scesa alla stazione di Mitake e ho percorso il sentiero in direzione Fumatao. A circa 3 km da Mitake, si trova la Mitake Tozan Cable che porta su al Monte Mitake. Lungo il fiume si trovano diverse luoghi di ritoro tra cui piccoli ristoranti, bar e servizi pubblici. C’è tanto spazio anche per fare un pic nic in riva al fiume. I sentieri lungo il fiume sono costeggiati da piccole casette incastonate nella vegetazione. Purtroppo non avevo molto tempo ma mi sarebbe piaciuto raggiungere Oku-Tama e visitare il lago e la diga.

Bar lungo il fiume Tama

Templi

Lungo il fiume, nascosti tra la vegetazione, si possono trovare piccoli santuari e alcuni templi. Alcuni di questi templi sono il Kanzanji e il Mitake Shrine. Poco distante dalla stazione ferroviaria di Fumatao si trova un altro tempio molto carino, il Kaizenji. La particolarità di questi templi è che sono fuori dalle rotte del turismo di massa e quindi l’atmosfera è molto rilassante.

Kaizenji Shrine

Come arrivare a Ome

Per raggiungere Ome, ho preso il treno della Chou-Sobu line per Nakano dalla stazione di Okubo; arrivata a Nakano ho cambiato con la Chuo-line fino a Tachikawa; dalla stazione Tachikawa ho preso il treno Ome line. Il tragitto non è complicato ma assicuratevi di partire presto la mattina e cercatedi non perdere le coincidenze.

it is always time to travel

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...