2022: l’anno della Tigre

il

Per gli amanti dell’astrologia, oggi parleremo un pò dell’oroscopo cinese. Diversamente dall’oroscopo occidentale che si basa sui mesi, l’oroscopo cinese si basa su un ciclo di 12 anni e comprende 12 segni zodiacali cinesi, ognuno associato a un animale. Nell’ordine, i segni zodiacali cinesi sono topo, bufalo, tigre, coniglio, drago, serpente, cavallo, capra, scimmia, gallo, cane e maiale. L’anno appena iniziato, 2022, è l’anno della tigre.

Come capire se sei una Tigre

Per stabilire il vostro segno zodiacale cinese, dovrete basarvi sul vostro anno di nascita: tutti coloro che sono nati negli anni 2022, 2010, 1998, 1986, 1974, 1962, 1950, 1938, appartengono quindi al segno della tigre. I 12 animali dello zodiaco cinese hanno tutti personalità differenti; se siete curiosi in merito al vostro segno/animale guida, visitate la pagina dell’oroscopo cinese.

Trova il tuo segno cinese in base all’anno di nascita

Il 1 febbraio 2022 inizia l’anno della Tigre d’Acqua; secondo la teoria degli elementi, tutti i segni zodiacali cinesi sono associati ciclicamente a uno dei 5 elementi: Oro (Metallo), Legno, Acqua, Fuoco o Terra. Questo significa che le caratteristiche di una persona derivano dal segno zodiacale e dall’elemento associato all’anno di nascita. Se sei nato nel 1986, il tuo elemento è il fuoco; il fuoco caratterizza una personalità forte, ottimista, indipendente e con poco autocontrollo.

La personalità della Tigre

Le persone nate nell’anno della Tigre sono coraggiose, competitive e sicure di sé. Hanno molto charme e sono molto benvolute dagli altri. A volte tendono a essere impetuose, irritabili e inclini agli eccessi. Sono ostinate e molto attive sul lavoro, si fidano solo del loro giudizio per fare le cose, distinguendosi dagli altri nei modi e nei metodi. Non amano ubbidire, né tanto meno seguire consigli e indicazioni. I nati nel segno della Tigre sono anche molto decisi e non tornano mai su quanto detto. Credono molto in loro stessi e hanno una grande forza d’animo, due caratteristiche che li rendono adatti ad assumere posizioni di leadership. Di solito non usano il loro tempo per pensare troppo o prepararsi, ma sono comunque in grado di affrontare tutto ciò che la vita pone loro davanti. Non sono motivati dal denaro o dal potere, ma sono semplicemente attratti dalle sfide: sono pronti a mettersi in gioco per conquistare tutto ciò che per loro ha un valore.

Io e la Tigre, Sydney Australia

I nati nell’anno della Tigre sono molto attivi e attenti a tutto ciò che riguarda la salute. Praticano vari sport e in generale riescono abbastanza bene nella maggior parte delle attività che intraprendono. Sono molto resistenti e non si fanno intimorire da raffreddori o malanni stagionali quando è ora di allenarsi. Sono attratti da tutti i tipi di sport, anche da quelli estremi, grazie al loro coraggio. Quelli all’aperto sono quelli che preferiscono e la corsa è tra quelli più adatti a loro. Si impegnano sempre al massimo, usando tutte le energie di cui dispongono, ma non sono molto pazienti quando si tratta della fase di preparazione e riscaldamento. Le Tigri sono energetiche e mettono grande entusiasmo in tutto quello che fanno. Quando si sentono esausti dopo una lunga giornata di lavoro, hanno bisogno di relax per riprendersi.

La tigre e la carriera lavorativa

La tigre in Cina è considerata il re degli animali. I nati sotto questo segno hanno capacità di leadership innate e sono sempre molto rispettati dagli altri. In generale sono adatti a tutti i lavori grazie all’energia e all’entusiasmo che mettono in tutto quello che fanno. Secondo l’astrologia cinese, hanno maggiori possibilità di fare carriera come agenti di vendita, manager, agenti di viaggio, attori, scrittori, artisti, piloti, ufficiali, musicisti, commedianti e chauffeur. All’inizio, appena iniziato a lavorare, spesso le cose non vanno bene; prima di capire qual è la loro vera vocazione hanno bisogno di 2 o 3 anni. Clicca qui per altre informazioni sull’oroscopo della Tigre.

Fonti e informazione per i lettori

Questo articolo è tratto quasi interamente dal sito Viaggio in Cina, oroscopo cinese. Io mi prendo il merito solo di riportare le informazioni che ho trovato su questo sito che reputo davvero molto interessante. Le fotografie invece sono tutte mie, scattate a Singapore e a Sydney durante il capodanno cinese qualche anno fa.

it is always time to travel

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...